969736_202199799927011_345444265_n

Christian Schloe è un artista austriaco, esistono pochissime informazioni on-line su questo artista sappiamo solo che ha iniziato a creare le sue opere da circa due anni e continuerà a farlo, la frase con cui ama presentarsi è di Peter S. Beagle ~ anything can happen in a world that holds such beauty ~.

Ricorda Meggie Taylor nei soggetti e nella tecnica, nelle sue opere c’è un po’ tutto mescolato come in un sogno, ci sono le atmosfere tipiche del romanticismo, ci sono i trasognati personaggi provenienti da un epoca vittoriana con i loro doppiopetto e le loro gonne vaporose, ci sono anche le principesse dei libri illustrati per bambini con le loro trecce bionde e gli occhi persi nel blu della notte.

Tutto sapientemente amalgamato sotto un cielo di stelle, o stampato sopra una carta da parati antica, graffiata, cilindri, farfalle , chiavi di scrigni favolosi, cervi antropomorfi e mongolfiere al posto delle gonne, in un universo tenuto in equilibrio da un omino che gioca a fare il funambolo con la luna e il sole.

La sua tecnica è molto fine, anche se lavori digitali riescono a dare la sensazione della tempera grassa utilizzata dai rinascimentali, soprattutto nei volti così limpidi e chiari.

Redazione

Write a critique

Write