
Il suo nome è Rudy-gen Faber. E’ un illustratore autodidatta, lavora a Leeuwarden, nei Paesi Bassi, nella breve bio presente nel suo sito ci racconta un po’ di cose interessanti su di lui e sulla sua precocissima carriera artistica.
“Quando ero un ragazzino, intorno all’età di cinque anni, mio padre mi ha insegnato alcuni principi fondamentali del disegno (per qualche ragione lui nega tutto questo , però …) e da allora mi sono subito appassionato al disegno e alla pittura. Ho iniziato a disegnare gli animali, per lo più dinosauri, poi ho sviluppato un approccio più fumettistico. Intorno all’età di dieci anni, alimentata dalla mia dipendenza per‘beat ‘em up’ video games come “Street Fighter” ho iniziato a disegnare guerrieri e ninja. E ‘stato allora che ho capito che mi piaceva disegnare soggetti e character designer. Nei primi anni dell’ adolescenza in qualche modo il mio interesse per la figura umana passa dal disegno di uomini duri e crudi al disegno di figure femminili e fino ad oggi questo rimane la mia principale scelta nei lavori personali.”
Interessante il suo lavori , soprattutto perchè misti, c’è un po’ di street-art, un po’ di pop qualche reminiscenza degli anni 70 ( nei capelli ), lo stile tattoo coloratissimo e anche un tocco vintage qua e la.Interessante anche il filone dark nel quale però il vintage non manca mai creando restituendoci un’inusuale stile steam-punk.
Ieni Alexandra