Riprendiamo la curiosità direttamente dalle pagine di News dal Giappone:

Gli appassionati dei manga non avranno più scarsi voti in chimica con il nuovo manuale dei 118 elementi chimici della tavola periodica impersonate da ragazze “moe” tutte occhi e curve!

“Gensoshuki: Moete Oboeru Kagaku no Kihon” (元素周期 萌えて覚える化学の基本, “La tavola periodica: Impara la chimica di base con il moe”) da quando è stato messo in vendita lo scorso 31 ottobre ha venduto 17.000 copie!

Le “ragazze elemento” sono state disegnate per aiutare gli studenti a ricordare le caratteristiche di ciascun elemento chimico: l’idrogeno viene ritratto come una piccola fatina, mentre l’iridio, metallo molto resistente alla corrosione viene raffigurato come una bellezza infinita, mentre altri elementi sono raffigurate come fanciulle in abiti da infermiere, cameriere, e regine.

“Il manuale descrive molto bene le proprietà di ciascun elemento, e rende l’argomento semplice e veloce da capire”, dice Mitsuda Miyuki, professoressa di chimica presso il Musashi Institute of Technology di Tokyo, curatrice del libro, e che ha aiutato una squadra di 33 illustratori a visualizzare e a dare sembianze umane agli elementi chimici.

Il libro è pubblicato dalla PHP Interface Publishing Co., e costa 1.995 yen (circa 16 €)”.

Articolo tratto da AnimeClick.it

Write a critique

Write