6812848161_82056199b7_z

Pedro Henrique Ferreira aka Lambuja è un illustratore di San Paolo – Brasile , ha realizzato come free lance una serie di ADV per la rivista ALFA , per il sistema Home Theater di LG , per la rivista Aventuras na Historia magazine, Rolling Stone e Playboy. Degno di nota è il suo doppio ritratto di Dom Pedro II e la principessa Isabella ( reali del Brasile ) e il ritratto di Lenin fiero e rosso come la buona tradizione comunista vuole.

Utilizza diversi software, photoshop, illustrator e z-brush, ma ama molto il disegno, il suo tratto viene dalla scuola brasiliana del graffito e dell’illustrazione pop, colori accesi, tratti caricaturali e una forte sensualità del genere femminile che probabilmente deriva dall’ormai inflazionata “girl from Ipanema”.

Il mio preferito è sicuramente il ritratto di Popeye, anche se ampiamente rivisitato da molti artisti il suo merita un pollice in su per gli esemplari di pesce pulitore attaccati all’oramai vecchio e cieco marinaio d’acciaio.

Adora Vermeer, Hopper, Velázquez, Rockwell, Caravaggio, Miyazaki, Verne, Michelangelo, Cortazar, Tenniel, Carol, Escher, Jarmusch, DorÈ, Huxley, Laerte e Angeli, Wes Anderson, Guimarães Rosa…

Ieni Alexandra

 

Write a critique

Write