42ca8dbd7743214f5928eaa1a38bd4c8

Pascal Casolari, classe 1966 è un pittore, illustratore e concept artist francese, laureato in Belle Arti e il concept artist per l’azienda di videogiochi Eden games, nella sua carriera vanta collaborazione con il regista Luc Besson, ha lavorato come Responsabile artistico per la  Infogrames (Kya: Dark Lineage . Looney Tunes: Sheep Raider . Lucky Luke: Wanted§ !,. Astérix: The Gallic War . Lucky Luke: On the Dalton’s Trail . The Adventures of Tintin: Prisoners of the
Sun . Asterix and Obelix . Spirou).

Il suo portfolio è veramente vasto e si divide in concept art, matte painting, animate backgroung, illustrazioni e dipinti, già proiettato verso l’insegnamento regala nel suo sito qualche work in progress dei suoi lavori lasciando a bocca aperta chi si domanda i processi di progettazione.

Il suo stile potrebbe dirsi classico, anche se questo termine con la digital art stride un poco, però è chiaro che i suoi modelli sono i grandi maestri del fumetto francese, Ben Mauro e Syd Mead ma quest’ultimo credo sia nel dna di ogni concept artist venuto dopo di lui.

Ieni Alexandra

 

Write a critique

Write