artistadelmese14

Laboratorio creativo rinnova il contest “Artista del mese” ,  il nostro obiettivo è quello di promuovere gli artisti web 2.0 emergenti , di creare un catalogo on-line con biografie e lavori da poter promuovere in vari campi, museale e nel web.

English version

REGOLAMENTO – BANDO

Il tema è libero,l’opera deve essere la massima espressione artistica del candidato, realizzata negli ultimi 24 mesi. Non è necessario che l’opera candidata sia inedita. Non c’è un tema speciale al quale attenersi.

La qualità, la ricerca, l’innovazione, la contemporaneità, la tecnica utilizzata, il tema e il portfolio dell’artista saranno i criteri fondamentali della selezione delle opere finaliste.

Il concorso è aperto ad artisti emergenti, autodidatti ed a studenti. Non ci sono limiti di età per chi si candida, né di qualifica o curriculum. Il premio incoraggia la partecipazione di artisti di ogni livello.

Saranno ammesse opere realizzate con : digital paint, foto manipolazione, fotografia digitale, reportage fotografici, fotografia analogica, modelli 3D ( cinema 4D, z-brush ),grafica digitale.

Le opere devono essere originali, l’autore deve detenere il copyright dell’opera o utilizzare  immagini con licenza Creative Commons. Se si dispone del making of o in alternativa le fonti utilizzate specificarlo nel modulo.

Non sono ammessi simboli nazisti o fascisti o qualsiasi riferimento all’odio razziale, non è ammessa la pornografia e materiale protetto da copyright a meno che l’artista non abbia il permesso del detentore del copyright.

Le opere saranno protette da Creative Commons.

Il termine per mandare le opere è il 27 di ogni mese ,ore 24. Come termine ultimo s’intende la chiusura del modulo per caricare le opere.Il concorso avrà cadenza mensile.

Per caricare le opere basta inviare una mail all’indirizzo laboratoriocreativo.org@hotmail.it , l’email deve contenere oltre all’opera il modulo che potete scaricare qui compilato in ogni sua parte.

Oppure caricare l’opera nella pagina facebook dell’evento e mandare il modulo compilato all’indirizzo laboratoriocreativo.org@hotmail.it

 Ogni artista può caricare solo un opera per ogni mese

Il Concorso è completamente gratuito, non sono previste quote d’iscrizione o quote associative, gli organizzatori sosterranno tutte le spese per l’esposizione e la realizzazione del catalogo.

Accettando online il bando del concorso Artista del Mese firmando il modulo di iscrizione cartaceo , l’artista accetta tutte le norme riportate nel bando e le regole di condotta .
Gli artisti detengono i diritti alle immagini delle opere inserite, ma concedono a Laboratorio Creativo l’utilizzo ai fini della comunicazione e promozione: per creare il catalogo del concorso, per il materiale di promozione e per la pubblicazione all’interno del sito www.laboratoriocreativo.org.
La persona o organizzazione che invia materiale per l’adesione, è interamente responsabile dei contenuti del materiale  inviato e trasmesso. L’Organizzazione si riserva il diritto di non pubblicare testi o immagini diffamatorie o oscene, a meno che esse non siano motivate formalmente dall’artista. Le immagini delle opere candidate al concorso rimarranno visibili online, facendo parte della completa documentazione visiva dell’attività del concorso, e non potranno essere rimosse.
Il candidato autorizza espressamente l’Organizzatore Laboratorio Creativo ( Ieni Alexandra ), a trattare i dati personali dell’artista partecipante ai sensi della legge 675/96 (‘legge sulla Privacy’) e successive modifiche D.lgs. 196/2003 (Codice Privacy), anche ai fini dell’inserimento in banche dati gestite dalle persone suddette. Ogni controversia sarà trattata in Italia e secondo la legge italiana.
Laboratorio Creativo si riserva il diritto di apportare variazioni al bando qualora se ne presenti la necessità.

PREMI

Sarà scelta una sola opera per ogni mese a partire da Gennaio 2014

La giuria è composta da:

Ieni Alexandra laureata al D.A.M.S con specializzazione in Beni Culturali e capo redattore della rivista on-line “laboratorio creativo”

Giovanna Vezzosi, Curatore della Galleria San Francesco – Reggio Emilia

Il concorso, finalizzato alla promozione dell’arte contemporanea in Italia e nel mondo, prevede la realizzazione di un evento espositivo,una recensione sul sito www.laboratoriocreativo.org completa di biografia sull’artista e di un catalogo con illustrazioni a colori e testi critici. La mostra delle opere finaliste si svolgerà presso la Galleria San Francesco – Reggio Emilia.

English version

 

Write a critique

Write