0x700-(4)

David Kassan, classe 1977 è nato in Arkansas, attualmente vive e lavora a Brooklyn , New York, dove oltre a dipingere, tiene corsi di pittura e seminari.Lui è un purista della pittura classica, tecnica e stile sono gli stessi che i grandi maestri del passato erano abituati ad usare. 

Si è laureato presso la Syracuse University of art – NY,dove ha studiato anatomia umana e comprendendo in modo scientifico le strutture muscolari sotto la pelle (questo ricorda molto Leonardo Da Vinci ) è riuscito a sviluppare una tecnica pittorica molto realista.

Realizza il ritratto dal vivo, a volte di fronte ad un folto pubblico, interessante la scelta dei soggetti che hanno sempre un espressione o un tratto fuori dall’ordinario, statico lo sfondo che se non è monocromatico, è grunge. “La parte preferita del processo di verniciatura è arrivare a capire i miei modelli, ha lavorare duro ed a rappresentate le loro emozioni in modo veritiero in un dipinto.Per lui, si tratta di molto di più che l’aspetto esteriore, arriva anche a chiaccherare direttamente con i suoi modelli durante le sessioni di pittura.

Oltre alla pittura tradizionale, Kassan sta anche studiando l’uso dei media digitali, compreso l’uso di un iPad come una tavoletta grafica portatile, utilizzato per schizzi di studio e dimostrazioni estemporanee. La sua dimostrazione su YouTube è veramente impressionante.

sito web http://www.davidkassan.com

Redazione

.

.

Write a critique

Write