GatherAround_1500

Greg “Craola” Simkins è nato a Torrance , in California ,  poco a sud di Los Angeles nel 1975, la sua passione per il disegno è molto precoce, già a  tre anni disegnava tavole ispirate ai cartoni animati e libri. Alcune di queste opere, come Le cronache di Narnia di CS Lewis , The Phantom Tollbooth di Norton Juster e la collina dei conigli di Richard Adams , li ritroviamo ancora oggi nella sua arte, ha conseguito la laurea in Belle Arti alla California State University, Long Beach nel 1999.

Ha iniziato la sua carriera artista come street artist usando lo pseudonimo ” Craola” nell’ambiente underground di Los Angels, entrare a contatto con writers esperti gli ha permesso di studiare a fondo le tecniche di prospettive e di sovrapposizione dei colori, per un decennio circa lavora in varie società del settore dei videogames , Treyarch / Activision , Tony Hawk 2X , Spiderman 2 e Ultimate Spiderman sono solo alcuni.

Con la benedizioni dei suoi ex capi in Activision , ha fatto il salto di artista a tempo pieno nel 2005.

Il salto dai muri alla tela è avvenuto senza troppe difficoltà “Pensavo che tutta la teoria dei colori e il layout avrei douto trasferirli davvero bene sulla tela e il processo sembrava veramente naturale. Il tratto con una bomboletta spray e quello con un pennello erano davvero simili per me. Più tardi ho imparato altri trucchi con il  pennello, ma i primi quadri che facevo con colori acrilici mi sentivo come se stessi lavorando con la vernice spray.”

Ama dare dei nomi ai suoi personaggi che vivono nella vita reale ma assumono un altra forma nel mondo di Creg, è decisamente ossessionato dagli animali che propone in tutte le forme, l’esser passato dai graffiti alle tele non ha scalfito la sua personale estetica da writers che lo porta naturalmente ad agglomerare tutti i soggetti e ad utilizzare una pallette di colori molto sgargianti.

La sua produzione è molto vasta io vi propongo una mia personalissima scelta.

Alexandra Ieni segnalato da Paride J Jab

 

.

.

Write a critique

Write