1743531_579900798768201_183294807_n

L’artista del mese di Maggio è un grafico duro e puro, si chiama Pierpaolo Paoletti ed è del 1983, lo abbiamo scelto per la sua serie “Elbafo”, rielaborazione grafica,  cicciona e marchiata con il baffo di vip e celebrità esistenti e non, che sta letteralmente invadendo facebook. Elemento principale è la serialità e la presenza di un forte viral marketing che fa di questi adorabili palline delle fantastiche action figure da mettere sul pc, o appiccicare come adesivi e altri mille modi.

Personalmente ho adorato, come inconsciamente si adora un kawaii, Goku,Arlecchino, la playgirl di playboy e Capitan Harlock.

BIO

Il suo percorso formativo comincia all’Istituto d’Arte Max Fabiani di Gorizia dove, affiancate alle normali ore di lezione, segue svariati corsi curati dall’ENFAP di Gorizia (affresco, mosaico, fotoritocco, grafica, fotografia), dopo il diploma si iscrive al corso di progettazione grafica al LAB-CSG di Udine.

Ha collaborato con importanti strutture e professionisti regionali nel settore del design e della comunicazione inizialmente come apprendista e successivamente come graphic designer.

Nel 2009 diventa libero professionista e si occupa di comunicazione e editoria con un particolare interesse per eventi giovanili, culturali e artistici.

ecco un piccolo assaggio della serie, tutte quelle realizzate fino ad oggi le trovate qui 

Ieni Alexandra

Write a critique

Write